Tutto sul nome REY LUIS

Significato, origine, storia.

Il nome Rey Luis ha origini spagnole e significa "re di Luìs". Si tratta di un nome composto che combina due nomi maschili popolari nella cultura ispanica: Rey, che significa "re", e Luìs, che è la forma spagnola del nome francese Louis.

Il nome Rey Luis è stato utilizzato principalmente in Spagna e in Sud America, dove ha una lunga storia. Uno dei personaggi più famosi con questo nome era Rey Luis de Gongora y Argote, un poeta spagnolo del XVII secolo noto per le sue opere barocche complesse e innovative.

Nel corso della storia, il nome Rey Luis è stato portato da molte persone importanti in Spagna e in Sud America, comprese alcune figure politiche e religiose. Tuttavia, non esiste una tradizione specifica associata a questo nome che sia stata trasmessa attraverso le generazioni.

Oggi, Rey Luis è ancora un nome relativamente raro ma di tendenza in Spagna e in Sud America. È un nome che può essere dato indifferentemente a maschi o femmine e può essere scritto con o senza l'accento sul secondo "i".

Vedi anche

Francese
Spagnolo

Popolarità del nome REY LUIS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Rey Luis non è molto comune in Italia. Nel corso dell'anno 2023, sono state registrate solo due nascite con questo nome. In generale, il numero totale di bambini nati in Italia con il nome Rey Luis è piuttosto basso e si attesta a sole due unità.